I nostri materiali ecologici riciclabili am bologna

Am Bologna utilizza una varietà di materiali ecologici per i prodotti che produce o vende. Questo fa sì che nella maggior parte dei casi i prodotti finiti siano del tutto compostabili e riciclabili, fattori fondamentali a ridurre l’impatto ambientale e diminuire gli sprechi.

polpa di cellulosa icona

Polpa di cellulosa

Si tratta di un prodotto totalmente naturale, che ha la sua componente principale nel legno. Usiamo Carta proveniente da fonti sostenibili, utilizzando contenuti riciclati dove possiamo. I nostri piatti sono realizzati con questo materiale naturale.

Bagassa

Proveniente da un sottoprodotto dell’industria della canna da zucchero, composta dal residuo fibroso secco lasciato una volta che la canna da zucchero è stata pressata per il succo. la bagassa è un’elegante alternativa ecologica adatta per alimenti sia caldi che freddi. È Utilizzata per realizzare scatole, piatti e ciotole da asporto.

foglia di palma

Foglia di palma

Le foglie cadute vengono raccolte e pulite con getti d’acqua ad alta pressione. Una volta essiccate, vengono modellate sotto stampi riscaldati. Non ci sono rivestimenti, additivi o prodotti chimici, solo la foglia naturale viene utilizzata per realizzare stoviglie adatte per cibi caldi e freddi.

PLA

PLA (acido polilattico)

Bioplastica compostabile derivata da zuccheri vegetali. Il glucosio viene estratto dal mais macinato. Viene poi fermentato per produrre acido lattico, che viene trasformato in un polimero e trasformato in pellet. Il CPLA è utilizzato nei nostri bicchieri e nelle nostre cannucce.

legno

Legno

Il legno è un materiale robusto ed eco-friendly, è resistente al grasso e adatto per alimenti caldi e freddi. È utilizzato per il nostro set di posate in legno.

CPLA immagine

CPLA

Si tratta di una bioplastica composta al 100% da risorse naturali come amido di mais, canna da zucchero o manioca, il CPLA è PLA cristallizzato, utilizzato quando è necessaria una maggiore resistenza al calore, come per le nostre posate in CPLA.

bambù

Bambù

Le stoviglie in bambù sono un’elegante alternativa alla carta e alla plastica. Il bambù un prodotto riciclabile e durevole da cui deriva la nostra selezione di spiedini.

immagine mater-bi

Mater-Bi

Materiale vegetale a base di oli vegetali, amido, polpa di barbabietola da zucchero o cardo. Un materiale forte che conferisce un finish elegante ai prodotti finiti.

immagine carta

Carta

Vendiamo prodotti di carta proveniente da fonti sostenibili dove possiamo. Abbiamo una vasta gamma di prodotti in carta, dove sono incluse cannucce in carta, vassoi, tovagliette monouso e portaposate, tovaglioli, ed i vari sacchetti per l’asporto.

sughero icona colorata

Sughero

Il sughero è un materiale naturale che viene ottenuto dalle cortecce delle querce da sughero. È una risorsa rinnovabile e sostenibile, poiché le cortecce possono essere raccolte senza danneggiare gli alberi e ricrescere dopo alcuni anni. Il sughero viene spesso utilizzato nella produzione di tappi per bottiglie di vino, ma viene anche utilizzato per creare altri prodotti, come i nostri bicchieri in sughero. Poiché il sughero è un isolante naturale, i bicchieri in sughero mantengono la temperatura delle bevande più a lungo, rendendoli una scelta interessante per gli amanti del vino e delle bevande calde

Immagine alluminio

Alluminio

Il riciclo dell’alluminio è un processo sostenibile e a basso impatto ambientale. Sono di alluminio i nostri contenitori take-away.

Contattaci

Compila i campi del form per richiedere informazioni o preventivi, saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile.

    I campi contrassegnati con asterisco (*) sono obbligatori